giovedì

Casetta di legno ...la vendetta!

Uno scroscio di pioggia sta sfidando il mio rifugio di legno, ma lui resiste e protegge i pochi sacchettini di dolcetti rimasti. Oggi è uno di quei giorni che aspettavo da un pò, di quelli che ti fanno sorridere da sola quando passeggi.Chissà perché! Forse perché si sta avvicinando una delle mie feste preferite, o perché ho già iniziato a scartare i regalini o semplicemente perché non c'è nessun motivo per essere tristi! Una cosa è sicura, nei prossimi giorni mi concentrerò in uno dei miei sport preferiti DORMIREEEEEEE!





Visto che siamo a Natale non potevano mancare i biscottini da appendere all'albero o mangiare con una bella tazza di thé

Li ho fatti con la ricetta della frolla al cioccolato di Christophe Felder

225 gr farina oo
150 gr burro pomata
95 gr zucchero a velo
1 uovo (a temperatura ambiente)
15 gr cacao
30 gr farina di mandorle
4 gr sale

Mettere il burro e lo zucchero a velo in una terrina e frullare con le spatole a foglia. Se avete una planetaria usate la foglia, lasciar girare finché il composto non è bello bianco e montato. Aggiungere l'uovo a temperatura ambiente, lasciar amalgamare. Aggiungere la farina mescolata al cacao in una volta e ridurre al minimo la velocità. Appena l'impasto è omogeneo fermare il robot, fare dei panetti e mettere in frigo a riposare 30 minuti.

Stendere su carta da forna o sul piano spolverato di farina, e fare le forme degli animaletti con le formine.
Infornare per 12 minuti a 170°.

Mescolare

2 commenti:

  1. questi biscotti sono bellissimi, complimenti! tutto il tuo blog è interessantissimo, e complimenti, ce l'hai fatta ad avere la tua casetta di legno, bisogna non demordere!!!!!
    ti faccio i miei migliori auguri per le festività e per il Natale appena passato,
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Molto carino il tuo blog.Se vuoi sei invitata a conoscere anche il mio.Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...