giovedì

la casetta parte seconda

Rieccomi a narrarvi le storie della mia casetta! Insomma tra mille fortune e sfortune sono riuscita a mettere in piedi questo allegro chiosco di biscotti. Ormai il tempo stringeva, mi mancava solo la produzione ed il confezionamento...due cosucce da nulla...insomma. Per riuscire ad impossessarmi di una cucina ho dovuto scendere a patti col diavolo in cambio di qualche ora di forno, impastatrice ed ospitalità. Mi sembrava uno scambio fattibile e così ho accettato. Ho risolto all'ultimo anche il problema etichette grazie ad un amico (super paziente) che mi ha dato una grossa mano a tradurre le mie strampalate idee in realtà compresa, accettata e condivisa dai comuni mortali. Ho avuto un gran valido aiuto dal lato decori e clima natalizio, visto che mia mamma è un grande appassionata di lavoretti manuali e si ingegna a fare oggettini di vario genere.
Ecco quindi, il 27 pronti, o quasi, per partire con la mia allegra e convulsa impresa, viste le mie peregrinazioni tra Venezia, Pordenone ed altre località nell'hinterland. Eh si, perché quasi mi dimenticavo di dire che i miei prodotti non sono solo belli e buoni, ma anche sani, visto che vado a recuperarmi il burro nel caseificio di Marsure (esclusiovamente di centrifuga) e la farina dal mugnaio.
Oggi dopo tante attese è arrivato pure il sole, quindi cosa chiedere di meglio? Si c'è una cosa che vorrei! In effetti quando saluto i miei avventori, proponendogli di assaggiare le mie indifese creature, solo alcuni rispondono con entusiasmo, la maggior parte si limita ad allontanarsi alla velocità della luce con un bel pò di diffidenza. Di questo un pò mi dispiace, perché sinceramente vorrei stabilire un rapporto umano con chi passa, guardarlo negli occhi e sapere cosa pensano di ciò che gustano. Troppo dolci? Troppo cattivi? Troppo buoni? Male??? Bene???Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i frequentatori del mercatino!Ma fin ora non sono riuscita a scucire molte opinioni, continuo, fiduciosa del futuro...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...